rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altre zone Rocca di Papa

Rocca di Papa festeggia i 400 anni di San Carlo Borromeo Patrono

Grandi festeggiamenti a Rocca di Papa per il santo patrono: quest'anno ricorrono i 400 anni della scelta di San Carlo Borromeo a protezione della città

Grande festa a Rocca di Papa per i festeggiamenti del santo patrono: quest’anno ricorre il quattrocentesimo anniversario della scelta, da parte della comunità dei fedeli di San Carlo Borromeo a patrono della città di Rocca di Papa, nel lontano 1613. Dal prossimo 7 luglio a via i festeggiamenti con giochi popolari, danze e serate musical, ma soprattutto la solenne  processione del simulacro del Santo e la Santa Messa, con la partecipazione delle autorità locali, dei sindaci del territorio e della banda musicale “Corbium”

Per il 4 novembre prossimo, giorno in cui si festeggia il Santo, a Parrocchia di S.Maria Assunta in Cielo e l’Amministrazione comunale hanno promosso una serie di ricerche finalizzate alla realizzazione di una piccola esposizione storico-documentaria e di un opuscolo, ripercorrenti i fatti salienti legati alla storia del Patrono di Rocca di Papa.

Il Sindaco di Rocca di Papa, Paquale Boccia commenta così questo importante anniversario per i fedeli della sua città: “Quest’anno ricorre un anniversario importante per la nostra Città. La scelta del Patrono è parte fondamentale della storia di una comunità e delle sue radici. Proprio in virtù di questa valenza storica  abbiamo deciso di festeggiare la ricorrenza rievocando e divulgando i sentimenti che guidarono i roccheggiani nella scelta fatta ben 400 anni fa, affinché diano nuova linfa all’identità e alla coesione popolare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca di Papa festeggia i 400 anni di San Carlo Borromeo Patrono

RomaToday è in caricamento