rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altre zone Rocca di Papa

Rocca di Papa: spenta la stella cometa natalizia, ignoti tagliano i cavi elettrici

Ignoti hanno tranciato i cavi elettrici che illuminano il simbolo natalizio di Rocca di Papa: la stella cometa che sovrasta dall'alto tutti i Castelli Romani

A Natale siamo tutti più buoni: non è così perché ignoti ieri sera hanno ben pensato di tranciare e rubare i cavi elettrici che alimentavano la stella cometa di Rocca di Papa, il simbolo natalizio della cittadina più alta dei Castelli Romani che durante le feste natalizie è visibile da Roma e dalla provincia.
"Sporgeremo querela contro gli ignoti che hanno perpetrato il furto e danneggiato la proprietà pubblica - afferma il sindaco di Rocca di Papa Pasquale Boccia e verso i quali non va alcuna comprensione, perché il momento è difficile per tutti, ma non giustifica coloro i quali perdono di vista i principi alla base di qualsiasi ordinamento civile".
Con non pochi sforzi economici e di manodopera la stella tornerà a brillare già da stasera: "Intensificheremo il controllo sul territorio e metteremo in campo tutte le azioni per arginare atti scellerati come questo- continua il primo cittadino - Abbiamo già profuso ulteriori sforzi per riaccendere la stella, che tornerà a brillare con fierezza già da stasera, e con essa anche la speranza di tutti quelli che, come me, ancora credono che si
possa ancora fare bene, malgrado tutto”.
Sdegno e condanna dell'atto vandalico e criminale verso uno dei simboli del Natale è stato espresso anche dall'associazione La Voz di Rocca di Papa: "Nelle scuole, l'anno scorso i ragazzi disegnavano la stella sulle cartoline da regalare a genitori e parenti, la disegnavano perché era una qualcosa di vero che vedevano illuminare i tetti di Rocca di Papa. Ai Castelli in tanti ci invidiano questa bella iniziativa e Noi abbiamo l'obbligo di proteggerla, di custodirla gelosamente.Quello che è successo, è una vergogna!! né una parola di più, né una parola di meno. Un atto vergognoso contro tutta la parte sana della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca di Papa: spenta la stella cometa natalizia, ignoti tagliano i cavi elettrici

RomaToday è in caricamento