rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altre zone Rocca di Papa / Piazza della Repubblica

Rocca di Papa: nuovo pulmino per il trasporto disabili

Nuovo mezzo per il trasporto pubblico per i disabili per il Comune di Rocca di Papa che ha ricevuto il nuovo Fiat Doblò dalla società MGG S.r.l che opera nel settore no profit

E' stato presentato sabato scorso in piazza della Repubblica a Rocca di Papa il nuovo Fiat Doblò attrezzato per il trasporto disabili donato alla comunità grazie al progetto della MGG Italia S.r.l., una onlus operante su tutto il territorio nazionale con 800 mezzi realizzati, che vede la proficua collaborazione tra la Pubblica Amministrazione e le aziende private.

Presenti all'inaugurazione il sindaco Pasquale Boccia, che ha ricevuto le chiavi dell'autovettura da Marco Nicodemi, responsabile settore commerciale della MGG, l'assessore ai servizi sociali Valentina Trinca, l'assessore al turismo, sport e spettacolo con delega ai trasporti Roberto Sellati e il vescovo della diocesi di Frascati Monsignor Martinelli che ha impartito la benedizione.

Il progetto, nato da un'idea cresciuta all'interno dell'associazione Città per la Fraternità e presentato a marzo scorso in aula consiliare, prevede la concessione in comodato d'uso per quattro anni rinnovabili del nuovo mezzo che si autofinanzia grazie alle sponsorizzazioni delle aziende locali.

Ventinove in tutto le aziende e le imprese commerciali, locali e non, che hanno aderito all'iniziativa, consentendo di concretizzare in pochissimo tempo un servizio che facilita gli spostamenti ai disabili, portatori di handicap e persone anziane. Il nuovo Fiat Doblò infatti, grazie alle sue dimensioni inferiori a quelle del pulmino già a disposizione della comunità, è maggiormente adatto a percorrere le strade del Centro Storico.

Numerosi i cittadini e le associazioni che hanno voluto essere presenti all'inaugurazione di un progetto che non intende essere una mera forma di assistenzialismo ma uno stimolo concreto all'integrazione sociale delle persone in difficoltà.

"Un sentito ringraziamento va ai commercianti per l'ampia partecipazione e la solidarietà che hanno dimostrato aderendo fin da subito all'iniziativa - ha affermato il sindaco Pasquale Boccia -. È un gesto d'altruismo che fa onore alla nostra comunità e che si concretizza in un sostegno valido indirizzato alle fasce deboli della popolazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca di Papa: nuovo pulmino per il trasporto disabili

RomaToday è in caricamento