rotate-mobile
Altre zone Rocca di Papa / Corso Costituente

Rocca di Papa: 2mila cittadini iscritti all'Albo degli Elettori per le Primarie

Record di iscritti per l'albo degli elettori delle primarie a Rocca di Papa. Soddisfazione da parte del sindaco uscente Pasquale Boccia e ora si attende l'ufficializzazione delle candidatura

Saranno poco più di 2mila gli elettori che sceglieranno con lo strumento delle primarie il candidato sindaco del Partito  Democratico di Rocca di Papa. Si sono chiuse nella giornata di ieri le iscrizioni all'albo degli elettori delle primarie, un vero record per un comune di piccole dimensioni come Rocca di Papa, se si mette a confronto con altri comuni vicini come Marino dove si contano solo un centinaio di iscritti. Ora si attende l'ufficializzazione delle candidature in vista del voto del 20 marzo. 

Soddisfatto il sindaco uscente Pasquale Boccia che ha affidato ai social network il suo compiacimento per l'ampia partecipazione dei cittadini di Rocca di Papa ai gazebi del Partito Democratico. "Ieri si sono chiuse le iscrizioni all’Albo degli Elettori per le Primarie del 20 marzo con un risultato straordinario. Oltre duemila sono i cittadini che si sono iscritti per poter fare poi la propria scelta e individuare il candidato del centrosinistra di Rocca di Papa. E’ certamente un risultato ottimo in termini di partecipazione e di coinvolgimento nella vita politica della città". 

Un ringraziamento da parte del primo cittadino a tutti quelli che hanno reso possibile un così lusinghiero risultato: "Come sindaco uscente voglio ringraziare tutti i cittadini che hanno mostrato interessa alla cosa pubblica, rispondendo positivamente al lavoro svolto in questi dieci anni sul territorio teso a promuovere rapporti e collaborazioni tra le diverse anime della nostra comunità. Ringrazio anche tutto il partito per il buon lavoro svolto in questi giorni in termini di comunicazione e di presenza assidua sul territorio. Il merito di questa ampia partecipazione democratica, che incarna al meglio lo spirito delle Primarie di cui vogliamo essere protagonisti, va a tutto il Partito e a tutti i candidati, che hanno saputo dialogare con la cittadinanza reale e avvicinarla in un’ottica di responsabilità e scelta futura. Ora è tempo di programmi, di idee e iniziative per Rocca di Papa, medianti i quali dare concretezza a questo bel risultato".

La segretaria del Partito democratico di Rocca di Papa invita poi a tutti gli elettori democratici a partecipare al voto di domenica 20 marzo:  Aspettiamo tutti il 20 marzo alle primarie, di cui daremo informazioni nei prossimi giorni.  Sono fiera di questo grande risultato, soprattutto orgogliosa del fatto che questo paese ha ancora voglia di Centro-Sinistra che sa stare vicino ai bisogni della gente, più di 2000 persone, con la pioggia e con il sole, non hanno voluto mancare all'invito del PD: sarà nostro dovere dare le risposte giuste!". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca di Papa: 2mila cittadini iscritti all'Albo degli Elettori per le Primarie

RomaToday è in caricamento