rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altre zone Lanuvio

Arriva da Lanuvio il nuovo campione nazionale di atletica, categoria Cadetti

Riccardo Filippini si è aggiudicato la medaglia d’oro ai Campionati di Atletica Leggera nelle prove multiple che si sono svolti a Sulmona il 10 e l'11 ottobre

Il 15enne di Lanuvio, Riccardo Filippini, è il nuovo campione italiano di atletica leggera nelle prove multiple, categoria Cadetti. Riccardo si è aggiudicato la medaglia d'oro grazie all’ottima prestazione nell’ultima prova dei 1000 metri.

Militante nella società sportiva Castel Gandolfo viene da una famiglia di atleti, sua madre è un ex multiplista e nonostante la giovane età, Riccardo da oltre 8 anni insegue un successo dietro l'altro.  

“La mia vittoria la dedico ai miei tre allenatori, ovvero Carlo Festa, Marco Bellapadrona e Daniele Focaccetti; a quest'ultimo un grazie particolare poiché dopo un infortunio avvenuto lo scorso anno ad ottobre si è preso cura di me per 5 mesi impegnando molto del suo tempo senza essere pagato da nessuno, riuscendo così a farmi tornare in campo nel minor tempo possibile. Perciò un grazie particolare a Dani”, sono state le parole del giovanissimo campione italiano di atletica

Un messaggio di apprezzamento per l'ottima performance in terra abruzzese del giovane atleta di Lanuvio è giunto anche dal sindaco di Lanuvio Luigi Galieti: "Mi complimento con Riccardo, il suo team e tutti coloro che anche in famiglia lo sostengono: gli auguro che possa essere solo un punto di partenza verso nuovi ambiziosi traguardi".

"Nell'atletica ci vogliono impegno e dedizione massime - è il commento del consigliere delegato allo sport, Mario Di Pietro -  Certi risultati non s'improvvisano e Riccardo Filippini, cui vanno tutti gli elogi della nostra Amministrazione, ha dimostrato di avere la stoffa del futuro campione. Gli auguriamo che possa replicare certi risultati anche negli anni venturi e auspichiamo che nuovi giovani sappiano e vogliano seguire le sue orme". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva da Lanuvio il nuovo campione nazionale di atletica, categoria Cadetti

RomaToday è in caricamento