rotate-mobile
Altre zone Monte Compatri

Monte Compatri, illuminazione e marciapiedi nuovi: un restyling da 1,7 milioni

Con un intervento costato 1,7 milioni, il centro di Monte Compatri ha pavimentazioni, marciapiedi, illuminazione e arredi urbani nuovi su una superficie di settemila metri quadrati

Monte Compatri rinasce a nuova vita. Dopo circa un anno e mezzo di lavoro, il centro della cittadina potrà finalmente godere di nuove pavimentazioni, marciapiedi, illuminazione e arredi urbani su una superficie di settemila metri quadrati estesa tra piazza Mastrofini, piazza Garibaldi e viale Busnago. L'opera è stata inaugurata oggi dalla presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, e dal sindaco Marco De Carolis. Gli interventi sono stati finanziati con fondi comunali, per un costo di 1,7 milioni di euro.

"Se oggi siamo qui ad inaugurare un'opera ferma da anni - ha commentato Polverini - significa che si è andati nella giusta direzione, si è rispettato il programma. Verrò sicuramente a festeggiare la tua rielezione a sindaco". Polverini ha voluto sottolineare l'importanza di una piazza per una comunità, ed ha voluto visitare tutta l'area interessata dal restyling. "E' la più grande opera pubblica realizzata da anni a Monte Compatri - ha spiegato il sindaco che corre per la rielezione - abbiamo rifatto il salotto buono del paese, un'opera attesa da decenni ed uno degli obiettivi del nostro programma elettorale. Il mutuo era stato acceso nel '98 ma solo noi nel 2010 abbiamo iniziato i lavori. Dopo anni di cattiva amministrazione noi siamo stati una discontinuita'". L'inaugurazione si è svolta in un clima di festa con due bande e due gruppi di majorette. (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri, illuminazione e marciapiedi nuovi: un restyling da 1,7 milioni

RomaToday è in caricamento