rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora / Piazza del Mercato

Rocca Priora: primi passi per la raccolta differenziata, arrivano le compostiere

In vista dell'inizio della raccolta differenziata porta a porta a Rocca Priora verranno distribuiti oltre mille compostiere, sgravi per le famiglie che le utilizzeranno

Primi passi a Rocca Priora per l'avvio della raccolta differenziata porta a porta: sono infatti arrivate dalla Provincia di Roma ben 1098 compostiere alcune da 300 altre da 600 litri che verranno distribuite alle famiglie che si iscriveranno "all'albo dei compostori", che sarà a breve costituito.
 
Chi deciderà di utilizzare le compostiere per smaltire i rifiuti organici potrà utilizzare di alcuni sgravi tra cui la riduzione della tassa sulla nettezza urbana. Verrà ben presto predisposto anche un vademecum per il corretto uso delle compostiere che produrranno fertilizzante utilizzato a scopi agricoli.
 
"Questo è solo un primo passaggio - ha dichiarato l'assessore ai Lavori Pubblici, Carmen Zorani - che ci avvicina sempre più alla raccolta differenziata. Ora dobbiamo iniziare il secondo passaggio con la delibera per la costituzione dell'albo dei compostatori".
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora: primi passi per la raccolta differenziata, arrivano le compostiere

RomaToday è in caricamento