rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora / Via Malpasso d'Acqua

Rocca Priora: nel consulturio comunale allestito un punto allattamento per le mamme

Oggi è stato terminato l'allestimento del primo "Spazio allattamento" all'interno della Casa della Salute di Rocca Priora, adiacente al Consultorio Familiare

L’Amministrazione Comunale di Rocca Priora, in occasione della recente riapertura del consultorio familiare presso la Casa della Salute, ha donato un punto di allattamento per tutte le neo-mamme del Distretto sanitario. L'allestimento della postazione è stato terminato nella giornata odierna dalla direttrice delconsultorio Paola Scampati insieme al suo staff, le mamme troveranno ad accoglierle un separè, due poltrone e un fasciatoio.

''Il punto di allattamento, pratico e funzionale, garantisce uno spazio accogliente, intimo e pulito, in cui le mamme che desiderano allattare al seno potranno trovare un luogo di accoglienza con una mini area attrezzata- ha dichiarato l'Assessora alle Politiche sociali, Federica Lavalle- il P.D.A. vuole essere una attenzione ulteriore ai bambini e alle neo mamme e va ad arricchire i servizi del consultorio''.

"È un piccolo gesto che rappresenta la sensibilità della nostra amministrazione- sono invece le parole del Sindaco Damiano Pucci- impegnata quotidianamente a mettere in atto interventi di miglioramento della qualità della vita di tutti i suoi cittadini, da quelli che ancora devono nascere fino alle donne in gravidanza e alle neo mamme”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora: nel consulturio comunale allestito un punto allattamento per le mamme

RomaToday è in caricamento