rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora

Rocca Priora: nuove attività di supporto didattico e ludico nella scuola primaria

In vista del nuovo anno scolastico la Cooperativa sociale "Progetto Colonna" offre ai genitori degli alunni della scuola primaria servizi di pre e post scuola

L'estate è appena iniziata, ma l'amministrazione comunale di Rocca Priora pensa già al nuovo anno scolastico con molto novità e nuovi servizi per gli studenti e i piccoli alunni della scuola primaria comunale. Grazie al supporto degli psicologi della cooperativa sociale integrata “Progetto Colonna” saranno garantite tutta una nuova gamma di attività  pre e post scolastiche.
I professionisti garantiranno servizi di accoglienza,coinvolgimento ricreativo e attività ludiche, anche con proposte educative, all'interno dei locali scolastici. Nel caso in cui le famiglie ne facciano richiesta, è possibile anche attivare un servizio di aiuto nello svolgimento dei compiti.
La Cooperativa, che opera già nel settore dell'assistenza educativa scolastica, garantisce l'impiego di personale qualificato nel rapporto di 1 a 12 e, nel caso in cui ci siano degli alunni con particolari esigenze, anche di 1 a 2 e 1 a 1. Il servizio, che inizierà con il nuovo anno scolastico 2013-2014, è a domanda individuale e prevede una quota da parte dell'utenza. Per quanto riguarda il pre scuola si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 7,30 fino all'inizio delle lezioni mentre il servizio post scuola partirà dalla fine delle lezioni fino alle 17,30.

“Un progetto nuovo – dichiara il sindaco di Rocca Priora Damiano Pucci – che ha il duplice obiettivo di aiutare le famiglie nella gestione degli impegni quotidiani e quello di far interagire maggiormente gli alunni, che socializzano tra loro anche al di fuori dell'orario scolastico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora: nuove attività di supporto didattico e ludico nella scuola primaria

RomaToday è in caricamento