rotate-mobile
Altre zone Monte Compatri

PRIMARIE DI MONTE COMPATRI: i candidati e le regole per votare

Domenica 22 gennaio le primarie per scegliere il candidato sindaco del centro-sinistra di Monte Compatri. Tre i candidati: Renato Verini, Fausto Bassani e Celestino Martorelli. Ecco tutte le regole per votare

Domenica 22 gennaio i cittadini di Monte Compatri potranno partecipare alle elezioni primarie per scegliere il candidato sindaco del centro-sinistra che si presenterà alle prossime elezioni amministrative di primavera.

Potranno votare tutti i cittadini e e le cittadine che avranno compiuto i 16 anni di età. I seggi saranno aperti dalle ore 8.30 alle ore 21 e saranno dislocati in tre sedi. Chi risiede nel centro storico potrà votare presso il bar Dolcemania, la zona di Laghetto nel locale adiacente al Bar Tollis, i cittadini di Molara, solo dalle 9 alle 13, in un Gazebo allestito in prossimità delle scuole.

I candidati di questa tornata elettorale saranno tre: Renato Vernini, Celestino Martorelli e Fausto Bassani. Su Romatoday il loro personale invito al voto per convincere i cittadini di Monte Compatri a partecipare per la prima volta a questa scelta democratica delle primarie.

I candidati alle primarie di Monte Compatri

RENATO VERNINI

Renato Vernini si presenta a queste primarie sostenuto dalla lista civica Bianchi Rossi e Verdi, Italia dei Valori e Sinistra e Libertà. "La mia candidatura nasce dall'internzione di candidere delle idee e un progetto centrale per il centro-sinistra di Monte Compatri - dice Renato Vernini interpellato da Romatoday- Il mio slogan è 'Sempre dalla stessa parte' a testimonianza del fatto di aver sposato il centro-sinistra senza trasformismi e tentennamenti. Abbiamo usato il web, Facebook e il mio blog per spiegare il nostro progetto per Monte Compatri. Vogliamo anche rivolgerci ai giovani di Monte Compatri per farli restare nel nostro paese e infatti pensiamo a tal motivo nuove politiche sulle abitazioni e rilancio dell'economia locale".

FAUSTO BASSANi

Fausto Bassani è il candidato di punta del Partito Democratico e per lui i cittadini di Monte Compatri hanno una grande opportunità: "scegliere direttamente il candidato sindaco con un metodo democratico e partecipativo. Rivolgo ai cittadini un invito a partecipare, a sposare questa scelta libera e dal basso. Ovviamente inviterei tutti a votare per me. Il nostro programma in fase di creazione si basa sulla partecipazione, la solidarietà e attenzione all'ambiente per migliorare la qualità della vita di Monte Compatri. In questo periodo di crisi punteremo alla razionalizzazione delle spese per ridottare le risorse sui servizi alla cittadinanza". Le primarie sono per Fausto Bassani "un'occasione per avvicinare i cittadini alle scelte politiche".

CELESTINO MARTORELLI

E' il candidato più discusso per aver lasciato pochi mesi fa l'incarico di assessore al bilancio della giunta De Carolis e creare un apposito movimento civico per candidarsi alle primarie. "Sono stato un assessore di Marco De Carolis e per incompatibilità di carattere lo reputo un desputa,tanto da averlo definito un quarto Dio - dice Martorelli -mi sono così dimesso e ho aderito al programma temporaneo del centro-sinistra e avendo visto il regolamento delle primarie ho deciso di parteciparvi. Ho fondato l'associazione "Vivere per Monte Compatri" che conta già diversi iscritti e ho aderito alle primarie".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PRIMARIE DI MONTE COMPATRI: i candidati e le regole per votare

RomaToday è in caricamento