rotate-mobile
Altre zone Castel Gandolfo

Castel Gandolfo, il Pd ha deciso: "Primarie per la scelta del sindaco"

Il Partito Democratico di Castel Gandolfo ha deciso: per scegliere il candidato sindaco del post-Colacchi si andrà alle primarie fissate già per domenica 29 gennaio. A sfidarsi i big del Pd castellano

Il 2012 è alle porte e anche le elezioni amministrative della prossima primavera iniziano a sentirsi nell'aria: ecco che i partiti serrano le fila e decidono il da farsi. Dopo il centro-sinistra di Monte Compatri che ha optato per le primarie anche il Partito Democratico di Castel Gandolfo metterà in sfida i suoi big per scegliere il successore del post Maurizio Colacchi, primo cittadino della città del Papa da dieci anni.

Saranno primarie di partito visto che ancora gli altri partiti della sinistra e del centro sono alla porta e in fase di studio: il primo nome che sembra essere assodato per la sfida alla candidatura di Paolo Gasperini, attuale vice sindaco, molto apprezzato come personalità politica.

Di sicuro dovrà però fare i conti con le correnti del Pd che come nella politica di tutti i giorni si sfideranno anche nelle elezioni di partito schierando con molta probabilità la dirigente di partito e assessore Milva Monachesi e il collega Moianetti.

Tra qualche settimane dopo le feste natalizie il quadro sarà più chiaro e si potrà capire le forze in campo come si sono schierate per la battaglia prima di partito e poi elettorale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Gandolfo, il Pd ha deciso: "Primarie per la scelta del sindaco"

RomaToday è in caricamento