rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022
Altre zone

Quanto costano le case ai Castelli Romani? Lo rivela uno studio di Tecnocasa

Uno studio di Tecnocasa illustra i livelli dei prezzi del mercato immobiliare in tutta Roma e provincia. Nei Castelli Romani le case più care a Grottaferrata, bassi i prezzi di Velletri

Rispetto a Roma, conviene comprarsi una casa nei Castelli Romani? Secondo gli studi effettuati da Tecnocasa sembrerebbe di sì se si scelgono i piccoli centri o se ci si allontana in termini di distanza dalla Capitale.

Nei centri-medio grandi come Albano, Genzano e Marino il costo al metro quadro degli appartamenti sia degli "usati" che di quelli di nuova costruzione si attesta intorno a una media di 2500 euro al metro quadro, ben più basso rispetto a tutta la Capitale sia centro che periferia.

I paesi signorili e da bene dei Castelli Romani come Castel Gandolfo, Frascati e Grottaferrata sono in totale contro tendenza e i costi spiccano il volo superando anche i 4mila euro al mentro quadrato.

Non arrivano a una media di 2mila euro o li sfiorano appena i paesini più piccolini come Lanuvio, Rocca Priora e Monte Compatri. Da segnalare la città di Velletri che pur essendo il centro abitato maggiore dei Castelli Romani ha i costi più bassi dove in media siamo sotto i 2500 euro al metro quadro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quanto costano le case ai Castelli Romani? Lo rivela uno studio di Tecnocasa

RomaToday è in caricamento