rotate-mobile
Altre zone Castel Gandolfo / Via Spiaggia del Lago

Tutte le strade portano a Roma, ma anche sul Lago Albano

Dal 16 al 25 novembre 2018, si svolge la terza edizione della manifestazione: “All routes lead to Rome - Tutti gli itinerari portano a Roma”, evento ufficiale dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale con itinerari sul Lago Albano

Dal oggi venerdì 16 fino alla prossima domenica 25 novembre 2018, si svolge la terza edizione della manifestazione: “All routes lead to Rome - Tutti gli itinerari portano a Roma”, evento ufficiale dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale.

“All routes lead to Rome”, è il meeting annuale degli itinerari, dei cammini, delle ciclovie, ovvero quelle forme di mobilità dolce che consentono di attraversare i luoghi con tranquillità, contemplando la bellezza dei paesaggi, senza produrre impatti negativi sul territorio. Una forma di turismo lento, che permette di approfondire la conoscenza della cultura e delle tradizioni di comunità locali, interne al Paese, lontane dai flussi turistici internazionali.

Il Parco dei Castelli Romani parteciperà all'incontro internazionale con un’iniziativa, gratuita: in treno da Roma per uno straordinario panorama sul Lago Albano, che si svolgerà sabato 17 novembre, dalle ore 10,00 alle ore 13,00. I Guardiaparco, accompagneranno gli escursionisti lungo un sentiero panoramico con vista sul lago Albano, che attraversa un tratto del Cammino Naturale dei Parchi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutte le strade portano a Roma, ma anche sul Lago Albano

RomaToday è in caricamento