rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altre zone Nemi / Viale Francia

Nemi: nuova illuminazione pubblica sulla strada del Cimitero

Arriva l’illuminazione al cimitero di Nemi. Sono stati posizionati dei pali di illuminazione stradale sia sul tratto di ingresso adiacente a Via Nemorense che sul piazzale del parcheggio.

Illuminazione a led di ultima generazione a risparmio energetico: queste le caratteristiche dei nuovi impianti di pubblica illuminazione posizionati a Nemi lungo il tratto stradale che da via Nemorenze conduce al piazzale del parcheggio del cimitero comunale.

Più luce e più sicurezza in un'area che spesso è il luogo di abbandono di rifiuti e dove si creano con frequenza discariche abusive, anche di rifiuti pericolosi. I lavori sono stati possibili grazie all'impegno dell'amministrazione comunale di Nemi in accordo con l'ASTRAL che ha realizzato fattivamente l'intervento di manutenzione dell'illuminazione.

"Questi interventi sono stati accolti in modo favorevole dai cittadini di Nemi che da questo momento troveranno più pulita e più agevole e chiaramente essendo illuminata più sicura la zona del cimitero - spiega il sindaco di Nemi Alberto Bertucci - L'amministrazione comunale ha in programma  per l'inizio del nuovo anno il lavoro di ammodernamento di tutto il sistema di pubblica illuminazione dalle attuali luci al vapore di sodio alle innovative luci a led; che garantiscono il risparmio energetico e l'abbattimento delle emissioni di CO2 in atmosfera".

L'amministrazione comunale di Nemi ha, inoltre, comunicato che sono in vigore i nuovi orari invernali di apertura del cimitero dalle 7.30 alle 17.00 e che è stato installato  un nuovo sistema di segnalazione della chiusura del cimitero tramite una sirena che ha sostituito la precedente campana elettrica.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi: nuova illuminazione pubblica sulla strada del Cimitero

RomaToday è in caricamento