rotate-mobile
Altre zone Rocca di Papa

La Fortezza degli Annibaldi racconta la storia di Rocca di Papa

In occasione della notte di San Lorenzo nell'ambito della rassegna le "Notti alla Fortezza" un suggestivo racconto della storia di Rocca di Papa a cura di Piero Botti

Nell'ambito della kermesse di eventi culturali a Rocca di Papa nella suggestiva location della Fortezza degli Annibaldi, la notte di San Lorenzo sarà dedicata alla letteratura e alla poesia. Alle ore 21 Piero Botti presenta “La storia di Rocca di Papa come nessuno l’ha mai raccontata”, un insieme di poesie, racconti  e citazioni che l'autore dedica alla sua città.

Per la prima volta dopo gli scavi archeologici che hanno riportato alla luce il complesso monumentale risalente al XIII secolo, il Gruppo archeologico latino (Gal) – sezione Albana di Rocca di Papa, che gestisce e tutela il sito, ha messo a punto un calendario di appuntamenti, “Notti alla fortezza”, che si concluderà lunedì 12 agosto con l’esplorazione del cielo notturno grazie alla presenza degli astrofili dell’Associazione tuscolana Astronomia.

“E’ un piacere – spiega il sindaco Pasquale Boccia -vedere tanto fermento culturale in un luogo che, dopo gli importanti ritrovamenti, aspetta solo di essere conosciuto, valorizzato e vissuto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fortezza degli Annibaldi racconta la storia di Rocca di Papa

RomaToday è in caricamento