rotate-mobile
Altre zone Nemi / Via del Municipio

Nemi è bandiera arancione anche per il 2016

Il prossimo 9 ottobre verrà celebrata la giornata nazionale dei Comuni bandiera arancione. In questa giornata Nemi ha organizzato molteplici iniziative

Il Comune di Nemi si è fregiato anche nel 2016 della bandiera Arancione, il marchio di qualità ambientale che il Touring club italiano rilascia ai comuni dell'entroterra nazionale che si contraddistinguono per la qualità dell'accoglienza, del decoro e delle iniziative culturali promosse.

In occasione della giornata nazionale dei Comuni bandiera arancione, il prossimo 9 ottobre, Nemi ha organizzato molteplici iniziative che hanno al centro la storia e la tradizione locali.

"Nemi ogni volta apre le porte a tutti i cittadini italiani, ma anche alle tantissime presenze internazionali, che scelgono la nostra città come meta turistica - spiega il sindaco di Nemi Alberto Bertucci - Sempre di più vediamo avvicinare alla nostra terra la curiosità di quei turisti che scelgono il Lazio come destinazione, ma non si fanno scappare l'opportunità di visitare questo Comune". 

"Nemi cresce ed è sempre di più una meta turistica apprezzata non solo perché è conosciuta in tutto il mondo come il Paese delle fragole, ma anche per le molteplici attività culturali, sportive ed enogastronomiche  che vengono organizzate durante tutto l'anno. Insieme all'Assessore alla Cultura e turismo Edy Palazzi abbiamo organizzato un programma ricchissimo che vedo come protagonista la storia della nostra terra. La bandiera Arancione ottenuta è per noi un - ha concluso - grande raggiungimento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi è bandiera arancione anche per il 2016

RomaToday è in caricamento