rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altre zone Nemi / Piazza Giacomo Matteotti

A Nemi un febbraio dedicato all'amore

Il 14 febbraio si festeggerà un San Valentino con musica e percorsi nel centro storico dedicati agli innamorati. Presso la Sala delle Armi di Palazzo Ruspoli verrà inaugurata la mostra di pittura di Sergio Quarra

Nemi, uno dei borghi più romantici dei Castelli Romani, si prepara per festeggiare il giorno di San Valentino tra arte, storia e gastronomia in una magica atmosfera romantica dove la  terrazza degli innamorati farà da cornice in questo viaggio d'amore.

Nel centro storico  è stato allestito un percorso dedicato agli innamorati. In alcuni punti simbolo del borgo si potranno ammirare dei grandi cuori  dipinti a mano e realizzati per questa occasione. Ogni cuore avrà al suo interno una dedica all'amore. Un "Ti Amo" dipinto in ogni lingua potrà diventare la cartolina perfetta per un selfie condividendolo con #nemi su instagram. Inoltre nella giornata di mercoledì 14  le vie del centro storico di Nemi verranno animate da una colonna sonora romantica.

Spazio anche all'arte: gli innamorati potranno visitare anche la mostra di pittura di Sergio Quarra presso la Sala delle Armi di Palazzo Ruspoli,promossa dall'assessore alla cultura Edy Palazzi.

"Nemi è un comune che per le sue caratteristiche da sempre è la cartolina perfetta per qualsiasi storia d'amore – dichiara in una nota il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci – il nostro comune da sempre ha unito la sua storia, l’arte e l’enogastronomia per deliziare turisti, cittadini e innamorati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Nemi un febbraio dedicato all'amore

RomaToday è in caricamento