rotate-mobile
Altre zone Nemi / Piazza del Municipio, 9

Nemi entra a far parte dei comuni aderenti alla carta del Turismo 10 e lode

Il comune di Nemi ha firmato la Carte del Turismo 10 e lode con il Toring Club italiano per riaffermare un turismo di qualità per difendere e valorizzare il proprio territorio

Il Comune di Nemi ha sottoscritto la “Carta del Turismo 10 e lode” tra il Touring Club Italiano, nella persona del Presidente Franco Iseppi, e circa 70 sindaci dei comuni riuniti nell’Associazione dei Paesi Bandiera arancione, che in questa occasione hanno riaffermato il loro impegno nella valorizzazione e nella difesa del patrimonio culturale e paesaggistico del proprio territorio. Per il Comune di Nemi, che ha ricevuto la bandiera arancione nel 2003, presente il Sindaco Cinzia Cocchi e l’Assessore Fabrizio Ricci.

Sono 174 le località italiane insignite della Bandiera arancione, il marchio di qualità che il Touring Club assegna ai piccoli borghi e ai centri storici dell’entroterra che si distinguono tanto per il loro patrimonio artistico, culturale e ambientale, quanto per la capacità di garantire un’offerta turistica di qualità e un'accoglienza speciale.

Distribuiti in tutta Italia, i comuni Bandiera arancione hanno aderito insieme alla sottoscrizione della “Carta del turismo 10 e lode”, un documento che vuole suggerire alcune linee generali di comportamento che rappresentano un concreto e quotidiano impegno per le amministrazioni locali. L’intento è quello di focalizzare l’attività amministrativa dei prossimi anni su dieci  punti fondamentali per lo sviluppo della qualità turistico-ambientale a beneficio non solo dei territori interessati, ma anche dell’intero Paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi entra a far parte dei comuni aderenti alla carta del Turismo 10 e lode

RomaToday è in caricamento