rotate-mobile
Altre zone Nemi / Via Nemorense

Nemi: crolla parte del muro di Via Nemorense nei pressi del tunnel

Tempestivo è stato l'intervento del comune di Nemi e della provincia di Roma dopo il cedimento parziale del muro di copertura e della via provinciale nemorense all'altezza del tunnel

Messa in sicurezza immediata di parte di Via Nemorense dopo il cedimento parziale del muro di copertura all'altezza del tunnel. Gli interventi sono stati effettuati dalla Città Metropolitana e dal Comune di Nemi in un tratto stradale soggetto a un forte dissesto idrogeologico.

L'intervento di messa in sicurezza con dei blocchi di cemento si aggiunge ad altri interventi effettuati nei mesi come il ripristino dell'illuminazione della galleria e al manto stradale fino Piazza Roma, anche se la strada necessiterebbe di un intervento strutturale sui viadotti.

Nei prossimi mesi in ogni caso partiranno i lavori del progetto "Rendis" per la messa in sicurezza di tutto il costone sia di destra che di sinistra dell'ingresso di via Nemorense parcheggi compresi e soprattutto dei lavori del passaggio pedonale che collega via Riccardo De Sanctis a Via Nemorense all'altezza del tunnel. 

"I lavori avranno inizio all’ottenimento di tutti i nulla osta propedeutici. Il nostro territorio  - ha dichirato il sindaco di Nemi Alberto Bertucci - vive un forte dissesto idrogeologico anche per la sua conformazione. Siamo sempre pronti ad intervenire con la massima tempestività su ogni fronte. Ricordiamo gli interventi già terminati di messa in sicurezza di Via Nemorense in prossimità del ristorante Ramo d’Oro e l’imponente intervento sulla Genzano Lago".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi: crolla parte del muro di Via Nemorense nei pressi del tunnel

RomaToday è in caricamento