menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Nemi la protezione civile accompagnerà gli over 70 nei centri per la vaccinazione

Istituito a Nemi un servizio per gli anziani che dovranno sottoporsi al vaccino. La protezione civile accompagnerà gli over 70 presso i centri per la vaccinazione.

Vaccino anti Covid-19, a Nemi istituito un servizio a favore degli anziani. Proseguono le iniziative di sostegno alla popolazione da parte del Comune di Nemi, attraverso un servizio domiciliare svolto dalla Protezione Civile, la quale accompagnerà tutte le persone over 70 anni presso le strutture per la vaccinazione. 

Previsto inoltre un servizio di affiancamento per le persone che hanno difficoltà di accesso agli strumenti digitali, seguendo passo passo il cittadino, dalla registrazione del Vaccino fino al giorno della inoculazione.

“Credo che questo intervento. - scrive in una nota il sindaco di Nemi Alberto Bertucci - sia soltanto il proseguimento di una serie di iniziative strutturate che hanno visto l'attività del Comune attenta all'emergenza Covid”

Nemi e la sua popolazione hanno seguito sempre con cura e attenzione tutte le normative regionali e nazionali rimanendo nella prima fase dell'emergenza un Comune Covid-free. Infatti ad oggi in emergenza nazionale, Nemi riporta 1 caso di positività ogni 1000 abitanti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento