rotate-mobile
Altre zone Monte Porzio Catone / Via Roma

Monte Porzio Catone: morto il comandante della Polizia Locale Roberto Petriacci

Lutto per l'amministrazione comunale di Monte Porzio Catone: si è spento all'età di 61 anni lo storico comandante della Polizia Locale, Roberto Petriacci. Proclamato il lutto cittadino

Morto il comandante della Polizia Locale di Monte Porzio Catone. Roberto Petriacci, storico comandante locale, aveva 61 anni ed è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari la sera del 30 marzo 2015, nella sua abitazione. Il Sindaco, Emanuele Pucci, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, mercoledì 1 aprile, in occasione dei funerali che si svolgeranno alle ore 15 presso il Duomo di Monte Porzio Catone.

Roberto Petriacci dal 1979 era diventato Agente di Polizia Municipale a Monte Porzio Catone, come Primo Classificato al concorso Pubblico, dal 1987 aveva assunto la funzione di Comandante essendone infine nominato dopo apposito Concorso vinto nel 1994. Oltre trent'anni di servizio nel corpo della Polizia Locale lo hanno reso noto alla popolazione e ben voluto. Fino agli ultimi giorni ha svolto il suo onorato servizio, è andato via da bravo soldato e come tale la Città di Monte Porzio Catone lo saluta: sull'attenti.

"Ci uniamo al dolore e allo stupore della famiglia - ha dichiarato il Sindaco Pucci - per questa improvvisa e inaspettata scomparsa che ha coinvolto l'intera collettività, considerata l'importanza del ruolo istituzionale ricoperto dal Comandante e la stima di cui godeva in città abbiamo deciso di proclamare il Lutto Pubblico".

Anche il Partito Democratico di Monte Porzio Catone e la lista civica Monte Porzio Progetto Comune hanno voluto lasciare un messaggio di cordoglio: "Roberto Petriacci, il comandante della polizia municipale di Monte Porzio Catone, ci ha lasciato all'improvviso all'età di 61 anni. Lo ricordiamo con affetto. Che riposi in pace".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Porzio Catone: morto il comandante della Polizia Locale Roberto Petriacci

RomaToday è in caricamento