CastelliToday

Montecompatri: in arrivo il trasporto per i disabili

Grazie ad un accordo stipulato con la MGG Italia, anche a Montecompatri come a Rocca di Papa, sarà disponibile un mezzo di trasporto per i disabili e per le persone in difficoltà

Il Comune di Monte Compatri, in accordo con la Ditta MGG Italia srl, azienda che si occupa di mobilità garantita gratuita, ha deliberato un progetto che prevede la concessione direttamente all'Ente ed in comodato gratuito di un autoveicolo destinato specificamente al servizio sociale, ed in particolare al trasporto di categorie e persone svantaggiate.

L'automezzo sarà utilizzato per il trasporto di anziani, disabili e per coloro che si trovano in una condizione di temporanea invalidità. In virtù dell'accordo stipulato, tutti gli oneri relativi alle spese di assicurazione, tassa di circolazione e manutenzione del mezzo, saranno sostenuti dalla MGG Italia srl, mentre a carico del Comune saranno le spese relative al carburante.

La MGG Italia provvederà all'acquisto dell'autoveicolo finanziandolo con la raccolta di inserzioni pubblicitarie delle aziende del territorio, inserzioni che saranno poi collocate sulla carrozzeria del mezzo.

"La decisione di attivare l'accordo è stata adottata tenendo conto delle ampie referenze fornite dalla MGG Italia, che ha già attivato collaborazioni analoghe con altri Comuni della provincia di Roma, oltre che con Enti Locali e Comunità Montane di altre provincie e regioni. Si tratta - spiega il Sindaco di Monte Compatri, Marco De Carolis - di una azione complessiva documentata dagli oltre 800 mezzi forniti a enti pubblici sul territorio nazionale".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento