rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Altre zone Monte Porzio Catone / Via Trieste

A Monte Porzio Catone la benzina è meno cara e a km 0

Su richiesta dell'amministrazione comunale l'unico benzinaio del piccolo comune di Monte Porzio Catone venderà il carburante a un costo inferiore di 12 centesimi al litro rispetto alla media nazionale

Per venire incontro alle difficoltà legate al caro benzina l'amministrazione comunale di Monte Porzio Catone ha invitato il gestore dell'unico benzinaio presente nel piccolo comune nella centralissima Piazza Trieste a cercare una soluzione per fronteggiare le difficoltà economiche dovute alla crisi che colpisce anche i piccoli centri storici.

Il signor Mario che gestisce dal 1967 il distributore di benzina è riuscito a trovare un accordo con il fornitore di carburante e i cittadini di Monte Porzio potranno avere il carburante a un un prezzo inferiore di circa 12 centesimi al litro rispetto alla media nazionale che significa un risparmio di circa 5 euro su un pieno di benzina. Di sicuro non è una grande cifra, ma fino a due giorni fa, prima che entrasse in vigore la nuova tariffa i cittadini di Monte Porzio dovevano cercare distributori fuori città, la cui lontananza vanificava il possibile risparmio. Per i monteporziani ora la benzina meno cara sarà a km 0.

“Al signor Mario – dice il Sindaco Luciano Gori – va tutto il ringraziamento per essersi attivato a trovare un modo per abbassare il prezzo del carburante, la continua impennata degli idrocarburi incide prepotentemente nel paniere degli italiani”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Monte Porzio Catone la benzina è meno cara e a km 0

RomaToday è in caricamento