rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre zone Monte Compatri / Via dei Sassi

Monte Compatri: entra in funzione il parcheggio multipiano di Via dei Sassi

A partire da domenica prossima i cittadini e visitatori di Monte Compatri potranno usufruire di un nuovo servizio: entra in funzione il parcheggio multipiano di Via dei Sassi

Se i parcheggi sono sempre un problema specie nei piccoli centri storici con i loro vicoli e vicoletti, una buona notizia arriva per i residenti e visitatori di Monte Compatri: domenica 23 settembre verrà inaugurato alla presenza delle istituzioni, il nuovo parcheggio multipiano di Via dei Sassi.  I lavori per la costruzione del parcheggio sono durati un anno e sono costati alle casse comunali circa 750mila euro, per la città di Monte Compatri ci saranno a disposizione 120 nuovi posti auto.

“Siamo molto soddisfatti di quanto realizzato – spiega il primo cittadino Marco De Carolis. – L’area che andremo ad inaugurare domenica prossima sarà una valvola di sfogo per il traffico cittadino del centro storico. Il parcheggio è munito di videosorveglianza al fine di rendere più sicura l’intera area".

L'apertura del parcheggio di Via dei Sassi era uno degli obiettivi che il sindaco De Carolis si era prefissato in campagna elettorale: "Avevamo promesso, alla vigilia delle elezioni di Maggio, che nei primi cento giorni avremmo inaugurato il parcheggio di Via dei Sassi. Abbiamo mantenuto le promesse e continueremo sulla strada che ci ha permesso di bissare il successo di cinque anni fa con una maggioranza schiacciante. Segno che la Politica e la buona amministrazione sono capaci di promuovere servizi a favore dell’interesse generale e non soltanto scandali e malgoverno”.

Il parcheggio che è già entrato in funzione vedrà nelle prossime settimane anche la messa in funzione dell'ascensore che permetterà agli utenti di raggiungere velocemente il borgo medievale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri: entra in funzione il parcheggio multipiano di Via dei Sassi

RomaToday è in caricamento