rotate-mobile
Altre zone Monte Compatri / Via Tuscolo

Monte Compatri: non solo Metro C, inaugurato anche il nuovo parcheggio di Via Tuscolo

Nel fine settimana la mobilità al centro dell'attività amministrativa a Monte Compatri. E' stato inaugurato anche il nuovo parcheggio di Via Tuscolo con 20 nuovi posti auto

Fine settimana ricco di "tagli del nastro" per la cittadina di Monte Compatri. Oltre all'evento mediatico nazionale della terza linea della metropolitana di Roma con il suo capolinea proprio nella frazione monticiana di Pantano, è stato aperto anche il nuovo parcheggio di Via Tuscolo.

L'area, di 670 metri quadri, sarà in grado di ospitare oltre 20 posti auto e vi si potrà accedere dai due ingressi di via Vittorio Emanuele e di  via Cesare Battisti. Il nuovo parcheggio è dotato di nuovi arredi e di illuminazione e da una pavimentazione costituita da elementi posati a secco con compattazione del terreno, per garantire il drenaggio naturale della superficie.

Molto soddisfatto il sindaco Marco De Carolis nel suo discorso di inaugurazione: “Rispondere alle esigenze dei cittadini e a quelle dell’ambiente: è con questo obiettivo che, a Monte Compatri, abbiamo inaugurato questo parcheggio. Per avere una nuova area di sosta in città e cercare di sensibilizzare la popolazione alla scelta di una mobilità sostenibile. Perché lasciare l’auto in posti specifici e muoversi a piedi per le vie del centro permette di non intasare le arterie stradali monticiane e libera l’aria che respiriamo dai gas di scarico”, 

“Un progetto – ha aggiunto il primo cittadino del Comune dei Castelli Romani – nato anche per l’esigenza di garantire un migliore accesso al parco Calahorra, demolendo la struttura esistente e bonificando gli spazi per una sicurezza.  L’idea  non è solo quella di combattere il fenomeno della sosta selvaggia, ma infondere nella cittadinanza una nuova cultura negli spostamenti privati. Una cosa di cui saranno grati i nostri figli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri: non solo Metro C, inaugurato anche il nuovo parcheggio di Via Tuscolo

RomaToday è in caricamento