rotate-mobile
Altre zone Monte Compatri / Piazza Garibaldi

Monte Compatri: con Sant'Antonio Abate inizia il Carnevale e arrivano i carri allegorici

Carri allegorici per le strade di Monte Compatri, le note della Banda folkloristica Compatrum, laboratori e prodotti tipici: ecco i protagonisti della tradizionale festa di Sant'Antonio Abate

Tutto pronto a Monte Compatri per celebrare Sant'Antonio Abate e dare avvio anche al Carnevale. Carri allegorici per le strade di Monte Compatri, le note della Banda folkloristica Compatrum, laboratori e prodotti tipici: ecco i protagonisti della tradizionale festa di Sant’Antonio Abate.

Le manifestazioni in onore del Santo degli animali inizieranno martedì 17 gennaio.Dopo la classica processione per le strade del paese, dalle 18:30, appuntamento con la polentata in piazza Garibaldi a partire dalle ore 19:00. 

Domenica 22 gennaio torna la fattoria didattica, organizzata dalla Collina degli asinelli e dedicata ai più piccoli. Non mancherà l’esposizione di animali. Alle 12:30 sfilata dei carri allegorici ispirati alla figura del Santo. Per lo spettacolo pirotecnico bisognerà aspettare, invece, fino alle 19:30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri: con Sant'Antonio Abate inizia il Carnevale e arrivano i carri allegorici

RomaToday è in caricamento