rotate-mobile
Altre zone Monte Compatri / Via Monte compatri

Monte Compatri: il M5s segnala una discarica abusiva in Via delle Selve di Pallotta

Gli attivisti del Movimento 5 stelle di Monte Compatri hanno segnalato la presenza di una discarica abusiva di rifiuti in Via delle Selve di Pallotta che nonostante le richieste non è stata rimossa

Il Movimento 5 stelle di Monte Compatri ha segnalato già lo scorso mese la presenza di una discarica abusiva piuttosto estesa nella zona di Via delle Selve di Pallotta nei pressi del sottopasso autostradale.

Come dimostrato da una serie di fotografie scattate sul luogo sono stati abbandonati eternit, carcasse di auto, pneumatici e materiali edili. Nonostante la prima segnalazione risalga a più di un mese fa non sono stati posti in essere interventi per la bonifica dell'area. 

"A distanza di un mese dalla nostra segnalazione di abbandono di rifiuti nulla è cambiato, la discarica indicata persiste ed insiste - scrivono gli attivisti pentastellati in una nota di stampa -  Non vi è traccia di delibera o determina che impegni il comune alla bonifica. Abbiamo inoltrato, tramite posta certificata, ulteriore e analoga segnalazione alle autorità competenti. L'ambiente come la salute è un bene che va preservato. Attendiamo fiduciosi".

Il sindaco Marco De Carolis ha preso atto della situazione lanciando una frecciata al Movimento 5 stelle: "Ringraziamo per la segnalazione, ma ci aspetteremmo anche delle soluzioni".

Monte Compatri, discarica abusiva via delle Selve di Pallotta


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri: il M5s segnala una discarica abusiva in Via delle Selve di Pallotta

RomaToday è in caricamento