rotate-mobile
Altre zone Monte Compatri / Piazza del Mercato

Monte Compatri: si dimette il consigliere comunale del PD Bassani

Mercoledì 5 dicembre 2018; Fausto Bassani, capogruppo della coalizione Monte Compatri Bene Comune, ha rassegnato le dimissioni irrevocabili da consigliere comunale del Comune di Monte Compatri

Fausto Bassani, storico esponente del Partito Democratico di Monte Compatri e capogruppo della minoranza “Monte Compatri Bene Comune”, con cui si era candidato sindaco, ha rassegnato le sue dimissioni irrevocabili dal Consiglio Comunale. Subentra al suo posto Luca Mengarelli.

La scelta di Bassani di dimettersi da consigliere comunale è stata ispirata dalla volontà "di favorire all’interno dell’organo amministrativo un ricambio generazionale, consentendo, in tal modo, anche una più equilibrata rappresentanza territoriale", si legge nel comunicato diffuso dal Partito Democratico.

Il nuovo consigliere comunale sarà Luca Mengarelli, geologo di professione, potrà portare, oltre alla sua esperienza lavorativa, anche la rappresentanza delle frazioni Laghetto e Pantano.

"L’impegno di Fausto Bassani si è sempre caratterizzato per serietà, continuità, competenza, autorevolezza, coerenza, passione, umanità. Per questo riteniamo che la sua uscita incida non solo sul gruppo di cui fa parte, ma sull’intero Consiglio Comunale - è il ringraziamento che fa il PD al suo ex candidato sindaco - Il Partito Democratico lo ringrazia per il servizio prezioso e disinteressato reso alla comunità. La sua presenza, pur in un ruolo diverso e con funzioni più squisitamente politiche, continuerà a rimanere un punto di riferimento importante per l’attività del rinnovato gruppo consiliare e per il consolidamento dell’alleanza Monte Compatri Bene Comune, nella prospettiva di un sempre più necessario cambio di stagione per la nostra cittadina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri: si dimette il consigliere comunale del PD Bassani

RomaToday è in caricamento