rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora / Via Zanardelli

Rocca Priora: estate di lavori in corso nel centro storico

Il centro storico di Rocca Priora è oggetto durante l'estate di una serie capillare di interventi di riqualificazione stradale e di ristrutturazione di importanti palazzi storici

Estate di lavori in corso a Rocca Priora: il centro storico è un vero e proprio cantiere a cielo aperto con i lavori di riqualificazione di numerose zone oggetto di interventi di manutenzione.

In via Regina Margherita, da largo Europa fino a piazza Garibaldi è in corso di realizzazione la nuova rete fognaria che si aggiunge agli analoghi inteventi già realizzati  già nei mesi scorsi in vie limitrofe. Mentre il simbolo della città, Palazzo Savelli, è oggetto di un lavoro totale di restyling.  La ristrutturazione di palazzo Savelli è iniziata da diversi mesi, e sta riguardando il rifacimento di tutti gli interni, con la realizzazione di nuovi tramezzi e un nuovo tipo di controsoffitto, la ripavimentazione del solaio, la sostituzione di tutti gli infissi, oltre alla sostituzione degli impianti elettrici e di riscaldamento.

Piazza Zanardelli, conosciuta come il Belvedere, è in parte transennata invece per i lavori che stanno interessando “Le Fontanacce”, lo storico cinema ancora vivo nella memoria di molti cittadini, che sarà trasformato in una sala polifunzionale, che ospiterà piccoli spettacoli teatrali, convegni e laboratori. Dall'altra parte della piazza un altro monumento storico che sta ritornando in vita è palazzo Monsignor Giacci, dove aprirà, appena sarà completato il trasloco, la nuova biblioteca comunale, accanto ad una serie di spazi da offrire alle associazioni culturali del paese.

Lavori in corso centro storico di Rocca Priora

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora: estate di lavori in corso nel centro storico

RomaToday è in caricamento