rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre zone Nemi / Via San Maria della Pace

Nemi: gli studenti delle scuole elementari a lezione di scacchi

Il progetto per la didattica degli scacchi è stato promosso 3 anni fa dalla giunta comunale in collaborazione con gli istituti scolastici e la Pro Loco di Nemi e continua ad entusiasmare tutti gli studenti delle classi primarie

Da sempre il gioco degli scacchi è considerato dal punto di vista intellettivo formativo per i bambini e i ragazzi in età scolare perché favorisce lo sviluppo dell'attenzione e della memoria, intensifichi l'efficienza e la creatività e renda decisa la capacità decisionale. Per non parlare della prontezza dei riflessi e il controllo dello stato emotivo.

Con queste finalità da ormai tre anni gli alunni delle scuole primarie di Nemi sono coinvolti in un progetto di apprendimento del gioco delgi scacchi in collaborazione con la Pro loco e sono in corso di avvio il corso per questa anno scolastico.

"E' un piacere per me - ha dichiarato il sindaco di Nemi Alberto Bertucci - promuovere questa iniziativa che oltre che entusiasmare gli studenti contribuisce fortemente nei giovani allo sviluppo della riflessione, attenzione, intelligenza e apprendimento".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi: gli studenti delle scuole elementari a lezione di scacchi

RomaToday è in caricamento