rotate-mobile
Altre zone Rocca di Papa / Via Pratoni del Vivaro

Rocca di Papa: per salvare il centro equestre dal degrado intervenga il Coni

Nuovo intervento del sindaco Pasquale Boccia che ha chiesto a gran voce un intervento di Malagò. "Una risorsa pubblica non può restare nel degrado", scrive il primo cittadino

Il sindaco di Roccca di Papa, Pasquale Boccia, non ci sta a vedere cadere giorno dopo giorno nel degrado una struttura di pregio come il centro equestre federale del Coni nella zona dei Pratoni del Vivaro e con il supporto dell'ex campione olimpico Mauro Checcoli che ha presentato un progetto di una gestione della struttura sportiva è tornato a chiedere un incontro urgente con il Presidente del Coni Giovanni Malagò.

Il primo cittadino ha scritto stamane una lettera a Malagò e al presidente del Coni Servizii Franco Chimenti per richiedere un incontro urgente per discutere concretamente del nuovo percorso gestionale che d oggi potrebbe consentire nel più breve tempo possibile di riaprire il Centro equestre federale dei Pratoni del Vivaro, chiuso a luglio 2013 per deficit amministrativi ed economici della Fise.

“Il carattere di immediatezza che accompagna la nostra istanza – scrive il primo cittadino nella nota - è dovuto all’impossibilità di accettare che una risorsa pubblica, quotidianamente frequentata da numerosi sportivi e fiore all’occhiello dell’equitazione nazionale, rimanga chiusa e avvolta nel degrado senza prospettiva alcuna”. Intanto a posto dei cavalli sui pratoni pascola le pecore, una struttura di eccellenza dello sport italiano che non deve diventare terra di nessuno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca di Papa: per salvare il centro equestre dal degrado intervenga il Coni

RomaToday è in caricamento