rotate-mobile
Altre zone Lanuvio / Via Gianni Rodari

Lanuvio: partiti i lavori per la messa in sicurezza di Via Rodari

Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di messa in sicurezza, ampliamento e manutenzione straordinaria di via Gianni Rodari, nella frazione di Campoleone

Partiti nei giorni scorsi nella frazione di Campoleone nel comune di Lanuvio i lavori di messa in sicurezza di Via Giovanni Rodari, che sarà interessata da interventi di riqualificazione a tutela di automobilisti e pedoni con la realizzazione di nuovi marciapiedi, di parcheggi e l’installazione della pubblica illuminazione.

L’intervento è stato più volte richiesto dai residenti della zona e soprattutto dai genitori degli alunni che frequentano i vicini plessi scolastici Calvino-Rodari-Galieti, poiché l’arteria interessata collega via Filippo Turati con via 1° Maggio, proprio antistante l’ingresso dell’istituto.

I lavori dureranno circa 45 giorni durante i quali su Via Rodari è attivo un senso unico di percorrenza da via Turati a via 1° Maggio, quindi - come ha fatto sapere l'amministrazione comunale -per chi si reca verso la scuola, arrivando da via 1° maggio, non è più possibile transitare su via  Rodari, ma è necessario passare in via Mameli (strada a senso unico con percorrenza da via 1° maggio a via Turati). E' inoltre previsto il divieto di sosta per tutta la durata dei lavori e la chiusura totale della strada soltanto nei giorni necessari.

“Confidando della fattiva collaborazione, raccomandiamo il massimo rispetto di quanto riportato nell’ordinanza e soprattutto la massima attenzione verso l’area di cantiere per la sicurezza di tutti – hanno scritto a tal proposito dal Consiglio dei genitori, rendendo nota l’ordinanza numero 20 del 2016 -. Certi che da questo disagio ne trarremmo tutti dei benefici, ringraziamo il presidente del Consiglio comunale Valeria Viglietti, l’assessore ai lavori Pubblici Andrea Volpi, il consigliere Alessandro De Santis, il geometra Alfredo Leoni ed il tecnico progettista dell’opera geometra Angelo De Carolis per la collaborazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanuvio: partiti i lavori per la messa in sicurezza di Via Rodari

RomaToday è in caricamento