rotate-mobile
Altre zone Lariano / Via G. Mechelli

Lariano: intervenne fuori servizio la notte di Halloween, premiato il brigadiere Pomarico

In una cerimonia in Sala Giunta alla presenza di autorità civili e militari, il Sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti ha consegnato un encomio solenne al Brigadiere Pomarico che intervenne in soccorso della signora Adele la notte di Halloween

Il brigadiere dei carabinieri, in servizio alla stazione di Ariccia, Salvatore Pomarico è stato premiato con un encomio solenne dal sindaco di Lariano Maurizio Calicciotti per il suo tempestivo intervento nella serata del 31 ottobre scorso che ha permesso di salvare da un’aggressione la signora Adele Germani.

La notte di Halloween la signora Adelle è stata aggredita mentre si trovava in casa da tre giovani, che l'hanno pestata di botte e solo il provvidenziale intervento del carabiniere che stava rientrando in casa, ha permesso di salvare la donna.

Il brigadiere Pomarico quella sera incontrò lungo le scale uno dei 3 ragazzi con una veste sporca di sangue e la maschera di Mask e dopo una vera e propria lotta senza esclusioni di colpi durata circa 20 minuti riuscì a bloccarlo e poi ad arrestarlo. Gli altri due autori dell'aggressione a scopo di rapina sono stati arrestati poche settimane dopo.

L’encomio è stato conferito dal sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti alla presenza del comandante del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Frascati, il Maggiore Ugo Floccher, il comandante della Compagnia Carabinieri di Velletri capitano Giambattista Fumarola, il capitano della stazione di Ariccia maresciallo Gianni Coltellaro, rappresentanti della stazione Carabinieri di Lariano, agenti del Commissariato di Polizia di Albano, rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Lariano, del Comando della Polizia Locale e del generale Corrado Bottacci.

"Appena appreso del brutale agguato e dopo essermi prontamente informato mi sono subito attivato per conferire un encomio solenne al brigadiere Salvatore Pomarico per essere intervenuto senza nessuna esitazione durante l’aggressione alla nostra concittadina avvenuta il 31 ottobre ad opera di alcuni ragazzi durante i festeggiamenti per Halloween", ha detto il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti durante la cerimonia.

"Voglio salutare la signora Adele che con grande coraggio i danni causati dalla terribile aggressione e stasera è qui con noi - ha continuato il primo cittadino - Una donna forte che ha subito ripreso le sue attività e che con notevole coraggio ha dimostrato grande spirito di reazione. Mi fa estremamente piacere premiare un uomo che è intervenuto senza remore in un frangente dove l’aiuto ad un’altra persona in difficoltà estrema è vitale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lariano: intervenne fuori servizio la notte di Halloween, premiato il brigadiere Pomarico

RomaToday è in caricamento