rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altre zone Lariano

Lariano ringrazia Elisa Blanchi per la medaglia di bronzo nella ritmica

L'amministrazione comunale di Lariano ha ringraziato pubblicamente la sua concittadina Elisa Blanchi per il bel risultato ottenuto alle Olimpiadi di Londra con la medaglia di bronzo nella ginnastica ritmica

Farfalle, così sono definite le ginnaste danzatrici della squadra italiana di ginnastica ritmica che ieri a Londra hanno conquistato il podio con una meritata medaglia di bronzo nel concorso generale, dopo la beffa di quattro anni fa a Pechino quando vennero scalzate dal podio per favorire la squadra locale della Cina.

Tra le sei farfalle che hanno portato una medaglia nel forziere olimpico c'è anche Elisa Blanchi,  atleta dei Castelli Romani, che vive a Lariano e che ha iniziato la sua carriera di ginnasta nella squadra ginnica di Velletri. Proprio il sindaco di Lariano, Maurizio Caliciotti, ha voluto ringraziare la sua ginnasta per il bel risultato ottenuto a Londra 2012.

“La nostra Elisa –ha commentato il primo cittadino ha saputo gareggiare con l’umiltà e la capacità che la contraddistinguono come donna e come atleta, infiammando i cuori di tutti gli sportivi italiani. A lei mi sento di porgere il plauso, da parte di tutta la cittadinanza, per l’impresa realizzata e per aver portato il nome di una cittadina come Lariano sul podio più ambito del mondo”.

Lariano organizzerà per Elisa Blanchi e per l'altro atleta larianese, il tuffatore, Francesco Dell'Uomo una festa nel mese di settembre per ringraziarli delle loro prestazioni olimpiche. Per Elisa Blanchi Londra 2012 è stata la sua ultima Olimpiade, ha infatti annunciato di ritirarsi dalla carriera agonistica.

Elisa Blanchi medaglia di bronzo Londra 2012

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lariano ringrazia Elisa Blanchi per la medaglia di bronzo nella ritmica

RomaToday è in caricamento