rotate-mobile
Altre zone Lariano

Lariano: frode per lavori pubblici, in arresto tre professionisti

Avevano falsificato e alterato il progetto per la realizzazione di una vasca anti-incendio commissionata dal Comune di Lariano, facendo lievitare il costo dell'opera. In manette tre liberi professionisti

Tre liberi professionisti in manette, arrestati dai carabinieri di Lariano nella giornata di ieri per frode nella realizzazione di alcuni lavori pubblici. In particolare l'inchiesta della Procura di Velletri è iniziata due anni fa e ha come oggetto la realizzazione di una vasca per la raccolta di acqua piovana a scopi antiincendio commissionata dal Comune di Lariano nel 2006.

L'opera ubicata nella zona boschiva del Vallone è costata oltre 300mila euro e le indagini dei carabinieri hanno dimostrato che i tre professionisti, all'epoca dei lavori direttore dei lavori, assistente alla direzione dei lavori e legale rappresentante delle società incaricate dal Comune di Lariano, per lo svolgimento dei lavori, avevano falsamente attestato che le operazioni erano state eseguite regolarmente e secondo i requisiti previsti.

Invece l'opera realizzata era diversa da quella progettata e di dimensioni inferiori rispetto a quella appaltata ed erano stati falsati i rilevamenti idrogeologici per far salire il prezzo dell'opera. L'accusa per i tre, ora agli arresti domiciliari, è  di frode nelle pubbliche forniture e falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lariano: frode per lavori pubblici, in arresto tre professionisti

RomaToday è in caricamento