rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altre zone Lanuvio / Via Martin Luther King

Lanuvio: il “Centro Culturale Danza” compie vent'anni

Il “Centro Culturale Danza” di Floriana Galieti festeggia l’anniversario della fondazione alla presenza degli ex allievi. Splendido tributo alla favola de “Il Piccolo Principe”

Vent'anni fa a Lanuvio veniva fondato il “Centro Culturale Danza” diretto da Floriana Galieti e dalla sua squadra di insegnanti, venti anni in punta di scarpetta festeggiati con uno spettacolo nella suggestiva location di Villa Sforza Cesarini, un teatro all'aperto tra natura e archeologia.

Due giorni di spettacolo e festa (sabato 2 e domenica 3 luglio scorsi) con ex allievi, attuali allievi e tanta tanta danza.  Nella prima serata spazio al saggio di fine anno con coreografie che spaziavano dallo stile moderno, al contemporaneo e anche alla favola con un omaggio alla storia de “Il Piccolo Principe” dove la danza si è fusa con il teatro.

Poi nella serata finale spazio agli ex allievi che nel corso di questi vent'anni si sono affermati nel mondo della danza perfezionando i loro studi, non solo all'Accademia nazionale di Danza di Roma, ma anche al teatro dell'Opera di Roma e alla scala di Milano.

"Molto di più che un saggio di fine anno - fanno sapere gli organizzatori con una nota di stampa - il pluripremiato, tanto a livello nazionale quanto internazionale, Centro Culturale Danza continua a confermarsi un fiore all’occhiello del settore non solo per la città di sede ed appartenenza, ma pure in un’ottica più ampiamente sovra-comunale e territoriale per professionalità e formazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanuvio: il “Centro Culturale Danza” compie vent'anni

RomaToday è in caricamento