rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altre zone Lanuvio / Via Roma

Lanuvio: telecamere mobili per scovare chi abbandona rifiuti

Continua il controllo del territorio da parte delle pattuglie della Polizia Locale di Lanuvio per fronteggiare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti e delle mini discariche abusive

Controlli a tappeto della polizia locale di Lanuvio per contrastare il fenomeno dell'abbandono illegale dei rifiuti e la nascita di mini discariche soprattutto nelle zone di campagna e multare chi scarica illecitamente i rifiuti. 

Il personale della polizia locale in borghese oltre all'utilizzo dell'autovettura "civetta" usufruisce anche di una telecamera di videosorveglianza mobile, in grado di filmare l'eventuale sversamento illecito. 

“E' bene sottolineare il proficuo operato degli uomini diretti dal comandante Dario Buccilli, che con profitto stanno vigilando affinché tale malvezzo abbia fine - dichiara Mario Di Pietro delegato all'ambiente -  Spesso e volentieri questi depositi di rifiuti si trovano accanto ai cassonetti e, talvolta, persino all’interno di terreni abbandonati". 

Diverse le persone colte in flagrante, tutte identificate e sanzionate, secondo quanto disposto dal regolamento comunale e all'apposita ordinanza sindacale. 
I controlli continueranno in maniera assidua, cercando così di prevenire ulteriori abbandoni selvaggi e salvaguardare la tutela ambientale dei territori. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanuvio: telecamere mobili per scovare chi abbandona rifiuti

RomaToday è in caricamento