rotate-mobile
Altre zone Lanuvio

Press tour di giornalisti danesi a Lanuvio

Nel giorno della festa del Santo Patrono di Lanuvio un gruppo di giornalisti danesi ha visitato Lanuvio, nell'ambito della promozione turistica. Presto anche giornalisti tedeschi, americani e cinesi

Press tour di giornalisti danesi a Lanuvio: durante la festa patronale una delegazione di operatori dell'informazione provenienti da Danimarca e Svezia hanno visitato la piccola realtà dei Castelli Romani per redigere materiale di promozione turistica.
I Castelli Romani, grazie alla nuova tratta low cost da Copenaghen a Ciampino, si avvicinano alla Danimarca e quindi in un'ottica di far conoscere la propria realtà locale, l'amministrazione comunale di Lanuvio ha voluto accogliere i giornalisti esteri grazie all'incontro organizzato dall'Ente Nazionale Italiano del Turismo e dal Parco dei Castelli Romani.
I giornalisti accolti dal primo cittadino Luigi Galieti, hanno visitato il museo civico lanuvino dove hanno potuto ammirare i ritrovamenti della zona Pantanacci e hanno degustato le specialità eno gastronomiche del territorio dopo aver visitato l'area archeologica di Villa Sforza, la Torre Medievale e il Centro Storico.
"Questa visita - ha commentato Andrea Volpi Assessore al Turismo del Comune di Lanuvio- è soltanto la prima di una lunga serie che ci permetterà senza spendere soldi di esportare il glorioso nome di Lanuvio all'estero. Nel mese di Maggio oltre agli svedesi e ai danesi ospiteremo un gruppo di turisti provenienti dalla Germania, una nutrita delegazione di turisti americani e siamo in attesa di conferma di una delegazione proveniente dalla Cina".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Press tour di giornalisti danesi a Lanuvio

RomaToday è in caricamento