rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre zone Lanuvio / Piazza Carlo Fontana

Lanuvio: ciclisti in sella per la XVI Pedalata enogastronomica dei Casali

Giornata di sole e oltre 80 partecipanti per la XVI pedalata ecogastronomica dei casali organizzata dal Team Civita Bike affiliata all’ASI Roma, svoltasi domenica 25 settembre, in occasione della tradizionale festa dell’uva di Lanuvio

In una bella giornata di sole, bambini mamme e papà, hanno dato vita al plotone multicolore che ha colorato i sentieri e le strade di Lanuvio per la XVI pedalata ecogastronomica dei casali organizzata dal Team Civita Bike affiliata all’ASI Roma, svoltasi nella giornata di domenica 25 settembre, in occasione della tradizionale festa dell’uva lanuvina.

All’evento hanno preso parte circa 80 cicloamatori che tra un colpo di pedale e l'altro hanno potuto assaporare le eccellenze enogastronomiche dei Castelli Romani, tra cui non potevano mancare le tradizionali ciambelle con il vino.

La pedalata enogastronomica dei Casali è stata anche occasione per testare il percorso della gara “6H degli Imperatori” che si svolgerà domenica 2 ottobre, con un tracciato entusiasmante che attraversa anche Ponte Loreto su un tratto di basolato di epoca romana costruito tra il II e il I sec a.C. Alla fine della passeggiata enogastronomica i ciclisti sono stati accolti dal Sindaco di Lanuvio Luigi Galieti per i saluti e i ringraziamenti.

"Il Team Civita Bike devolverà  - si legge in una nota di stampa - il ricavato della manifestazione al comune di Accumoli, paese colpito dal recente terremoto e da appuntamento a tutti gli appassionati di ciclismo alla 6H degli Imperatori di Domenica 2 e al 2017 per la prossima Pedalata ecogastronomica dei Casali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanuvio: ciclisti in sella per la XVI Pedalata enogastronomica dei Casali

RomaToday è in caricamento