CastelliToday

Lanuvio: arriva l'illuminazione pubblica nelle periferie di Malcavallo e in Via Scassati

La Consigliera comunale Veronica Proscio: "Stanziati 100 mila euro per gli impianti di pubblica illuminazioni a Malcavallo e in Via Scassati".

Foto di repertorio

L’Amministrazione comunale di Lanuvio ha stanziato 100 mila euro  per realizzare gli impianti di pubblica illuminazione nelle periferie Via Riserva della Bandita, Via Malcavallo e Via Scassati.

"È nostro impegno qualificare le ex zona agricole, oggi nuclei abitati, a quartieri, ed è per questo che, nelle possibilità del bilancio comunale, cercheremo di ridistribuire ai cittadini che li hanno pagati, gli oneri di urbanizzazione realizzando servizi utili come la pubblica illuminazione",spiega la consigliera comunale delegata ai Nuclei abitativi Veronica Proscio.

"Non sarà facile recuperare ad anni ed anni di abbandono delle periferie, ma questi interventi, così come i procedimenti già avviati con le perimetrazioni dei nuclei spontanei, rappresentano l'impegno tangibile dall'Amministrazione Galieti nel mettere al centro della programmazione anche i quartieri fisicamente fuori dai nuclei urbani. Siamo consapevoli che c'è molto da fare e non dimenticheremo nessuna area del nostro vasto territorio", conclude.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento