rotate-mobile
Altre zone Lanuvio

Lanuvio: al via i lavori per l’illuminazione di via Montegiove

L'inizio dei lavori per la realizzazione di un impianto di pubblica illuminazione su via di Montegiove è previsto il 21 novembre 2016 ad annunciarlo è Andrea Volpi Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lanuvio

Il prossimo lunedì 21 novembre inizieranno i lavori per la realizzazione degli impianti di pubblica illuminazione su via di Montegiove a Lanuvio. I lavori sono finanziati tramite le risorse del bilancio comunale per un ammontare di 110mila euro.

“Da quattro anni - ha commentato Andrea Volpi assessore ai lavori pubblici - tantissimi cittadini ci chiedono per quale motivo hanno pagato gli oneri di urbanizzazione e non hanno mai avuto i servizi primari Da quattro anni rispondiamo che c'è stata una gestione dell'urbanistica senza criterio che ha generato quartieri senza fogne, strade, illuminazione, centri di aggregazione e che rimediare a tante inefficienze è alquanto lungo e difficile".

"Cosa abbiamo fatto? Abbiamo avviato la perimetrazione dei nuclei spontanei per recuperare molte zone e trasformarle in zone di completamento, abbiamo riattivato il piano regolatore col finanziamento di 5 piani particolareggiati, abbiamo corretto il tiro su piani particolareggiati abbandonati e ormai irrealizzabili, abbiamo lavorato le 1300 pratiche di condono che giacevano nei cassetti dell'ufficio tecnico. E poi? Abbiamo iniziato a programmare e realizzare opere e servizi laddove esistono quartieri privi di urbanizzazioni per ridistribuire in maniera equa quanto pagato senza avere ottenuto nulla. Il finanziamento del I tratto di Illuminazione pubblica a Montegiove è una di queste opere", conclude Volpi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanuvio: al via i lavori per l’illuminazione di via Montegiove

RomaToday è in caricamento