rotate-mobile
Altre zone Lanuvio / Piazza Santa Maria Maggiore

Lanuvio: torna il Festival Castelli in Africa quest’anno nella nuova veste “Urban Edition”

In prossimità della fine dell’estate la città di Lanuvio, nel cuore dei Castelli Romani, torna ad animarsi dei ritmi e dei colori africani. Torna anche quest’anno il Festival Castelli in Africa che cambia format e location

In prossimità della fine dell’estate la città di Lanuvio, nel cuore dei Castelli Romani, torna ad animarsi dei ritmi e dei colori africani. Torna anche quest’anno il Festival Castelli in Africa che cambia format e location.  Sarà un evento sottoforma di “Urban Edition”:  data unica il prossimo 29 agosto nella  bellissima Piazza Santa Maria Maggiore nel cuore del centro storico di Lanuvio.

Nonostante i tagli al settore culturale da parte delle varie istituzioni che nel corso degli anni si sono fatti sempre più consistenti, gli organizzatori la Comunità Giovanile Zampanò ha deciso di continuare il percorso di condivisione della cultura e della musica africana in modo diverso con una progettualità a lungo termine che non si esaurisca nel semplice evento musicale.

“Castelli in Africa,  prima ancora di essere un evento di intrattenimento e spettacolo, è un luogo dello spirito, uno spazio di condivisione, collaborazione e stimolo all’apertura, è la lotta alla paura nei confronti della diversità intesa nel senso più ampio del termine, è una sfida votata all’abbattimento dei pregiudizi, da ottenersi mediante la partecipazione e la conoscenza “, spiegano gli organizzatori.

“Un posto magico dove far vivere la magia di Castelli in Africa in modo continuativo c’è ed è la fattoria didattica ‘La casa di Pietro’ nel cuore delle campagne lanuvine. La comunità giovanile Zampanò ha trovato una casa ed  è nelle attività di questo luogo meraviglioso che vorrebbe concentrare i suoi sforzi futuri e dove Castelli in Africa non morirà, ma semplicemente cambierà nella sua forma rimanendo immutato nello spirito”.

“Per questi motivi abbiamo scelto di dedicare  al nostro pubblico ancora un’edizione, tutta speciale, del festival  Castelli in Africa”, concludono gli organizzatori.

L’appuntamento è quindi per sabato 29 agosto dalle ore 19 con laboratori, aperitivi e soprattutto tanta musica con i Mediterranti e i loro coinvolgenti ritmi della pizzica salentina che anticiperanno il concerto del cantautore SANDRO JOYEUX con il suo inconfondibile mix di ritmi provenienti dal Mediterraneo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanuvio: torna il Festival Castelli in Africa quest’anno nella nuova veste “Urban Edition”

RomaToday è in caricamento