rotate-mobile
Altre zone Lanuvio / Viale Carlo Marx

Lanuvio: in arrivo a Campoleone un'area verde per gli amici a quattro zampe

I padroni dei cani di Lanuvio avranno presto una nuova area di sgambamento per i loro amici a quattro zampe in località Campoleone, a ridosso dell’ex edificio scolastico “Monsignor Alberto Galieti”

Gli amici a quattro zampe potranno presto correre liberamente nella nuova area di sgambamento per cani che sarà realizzata in località Campoleone, a ridosso dell’ex edificio scolastico “Monsignor Alberto Galieti”. La nuova area cani rientra nei progetti promossi dall'assessorato ai lavori publici e sarà completamente recintata ed attrezzata con giochi in legno, tipici dei percorsi di ‘Agility Dog’.

L'intervento finanziato dal bilancio comunale costerà 17 mila euro e i lavori dureranno 3 mesi. Una volta realizzata l'area cani costituirà anche un luogo di ritrovo e socialità con un supporto attivo dei padroni dei cani che dovranno salvaguadare la pulizia e l'incolumità di chi frequenta l'area e dei loro animali. Insomma piccole regole di comunità.

“E’ un bene che possa esservi un’area dedicata interamente ai cani, dove i proprietari, sotto la loro vigile e responsabile sorveglianza, possano portare gli animali liberamente e senza guinzaglio”, ha commentato il sindaco Galieti.

 

“Il progetto – gli fa eco l’assessore Volpi – nasce per dare una risposta concreta alle esigenze di tutti coloro che vogliono concedere uno svago in piena libertà al proprio amico a quattro zampe, in tutta sicurezza, con decoro e nel pieno rispetto delle norme igieniche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanuvio: in arrivo a Campoleone un'area verde per gli amici a quattro zampe

RomaToday è in caricamento