rotate-mobile
Altre zone Lanuvio / Via Roma

Lanuvio: approvato il progetto per l'isola ecologica

Il Comune di Lanuvio continua il percorso verso una raccolta differenziata dei rifiuti efficiente. E’ stato infatti approvato in questi giorni, con apposita delibera, il progetto definitivo dell'isola ecologica

La città di Lanuvio si appresta a completare il ciclo virtuoso della gestione dei rifiuti attraverso la realizzazione dell'isola ecologica. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Galieti, sin da subito si è posta tra gli obietti amministrativi quello dell’ottimizzazione del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, che potrà essere razionalizzato grazie proprio alla realizzazione di un centro di conferimento rifiuti moderno e funzionale. 

E’ stato approvato in questi giorni, con apposita delibera, il progetto definitivo dei lavori di realizzazione del centro di raccolta rifiuti urbani in modo differenziato, che potrà contare su un contributo di 200mila euro dell’ex Provincia di Roma, con impegno di partecipazione alla spesa con fondi comunali per i restanti 155mila euro, per un totale di 355mila euro.

Via libera anche da parte della Regione Lazio, per l’autorizzazione paesaggistica, e dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio, per l’accertamento di conformità, per quella che rappresenta un’autentica svolta in ottica di politiche sui rifiuti.

Intanto per il servizio di raccolta differenziata è in corso la gara di appalto per l'assegnazione del servizio che verrà esteso a tutto il territorio comunale senza distinzione tra centro e periferia, andando a coinvolgere altri 5mila cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanuvio: approvato il progetto per l'isola ecologica

RomaToday è in caricamento