rotate-mobile
Altre zone Albano Laziale / Via dei Cappuccini

Lago Albano: il sentiero dei Cappuccini interdetto a pedoni e ciclisti

Sono tre ordinanze comunali che vietano il transito nel sentiero che si sviluppa lungo il perimetro del lago. Alcune frane rendono molto pericolo il percorso

Per la sicurezza di tutti, il Parco regionale dei Castelli Romani ha comunicato il divieto di percorrere a piedi o in bicicletta, il sentiero che si sviluppa lungo il periplo del lago Albano conosciuto da tutti come il sentiero “dei Cappuccini”.

Il divieto è stabilito da ben tre ordinanze comunali di tre diversi centri abitati, Albano, Castel Gandolfo e Rocca di Papa e si è reso necessario a seguito di una serie di frane che rendono estremamente pericoloso e instabile il tracciato. Il sentiero da alcuni anni propri per la mancanza di sicurezza è escluso dagli itinerari proposti dal Parco dei Castelli Romani. 

"Finché il tracciato non sarà messo in sicurezza si raccomanda di non avventurarsi in passeggiate che potrebbero avere conseguenze imprevedibili, come imprevedibili sono gli smottamenti franosi", raccomanda in una nota di stampa l'ente parco.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lago Albano: il sentiero dei Cappuccini interdetto a pedoni e ciclisti

RomaToday è in caricamento