rotate-mobile
Altre zone Rocca di Papa

Rocca Di Papa: i radicali chiedono a Mattei chiarimenti sul depuratore di Valle Vergine

I consiglieri regionali della Lista Bonino hanno presentato un'interrogazione all'assessore all'ambiente Marco Mattei sulla situazione del depuratore di Rocca Di Papa di Valle Vergine, sotto sequestro da febbraio

I consiglieri regionali della Lista Bonino Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo hanno presentato un'interrogazione all'assessore regionale all'ambiente Marco Matteo per chiedere chiarimento in merito alla situazione del depuratore di Rocca di Papa.

I due consiglieri vogliono chiarimenti in merito al rischio di inquinamento ambientale e dissesto idrogeologico a Rocca di Papa dovuto allo smaltimento delle acque reflue, dopo che nel mese di febbraio scorso era stato sequestrato il depuratore di Valle Vergine.

L'interrogazione chiede se e in quale quantità la Regione abbia stanziato fondi per poter provvedere allo smaltimento delle acque tramite autobotti e soprattutto a che punto siano i lavori di ristrutturazione del depuratore di Valle Vergine.

Da quando il depuratore è stato posto sotto sequestro le acque di Rocca di Papa vengono sversate nel depuratore di Grottaferrata con possibili problemi relativi alla capienza dell'impianto, anche questo sotto osservazione da parte della magistratura.

I due consiglieri dei radicali si erano già occupati della situazione di Rocca di Papa presentando un'interrogazione in merito alla situazione dei collettori fognari cittadini a cui molte utenze ancora non erano allacciate.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Di Papa: i radicali chiedono a Mattei chiarimenti sul depuratore di Valle Vergine

RomaToday è in caricamento