rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre zone Castel Gandolfo / Piazza della libertà

Musica in tour durante l'estate, al via il Festival dei Castelli Romani

Cinque mesi di musica e di eventi in tante piazze e teatri per decretare il vincitore della seconda edizione del Festival dei Castelli Romani, dedicato agli artisti emergenti

Inizia domani alle ore 21.30 da Piazza della Libertà di Castel Gandolfo la rassegna musicale nazionale "Festival dei Castelli Romani"  che chiuderà i battenti decretando il vincitore tra i migliori gruppi emergenti locali a dicembre nel rinnovato Teatro Artemisio Gian Maria Volontè di Velletri.

Per tutta l'estate diverse piazze dei Castelli Romani ospiteranno le selezioni del Festival in cui una giuria di  professionisti decreterà il vincitore che avrà la possibilità di  registrare il proprio brano presso gli studi della Music Ranch, con tanto di videoclip professionale e  promozione del singolo a cura dell’ufficio stampa nazionale della Cut press  per  sei mesi.

“Il  Festival dei Castelli Romani –  spiega  l’organizzatrice dell’iniziativa Francesca Cedroni -  è una vera e propria gara musicale a carattere nazionale  tra interpreti, cantautori, band e cantanti, selezionati da una giuria tecnica-competente. Possono  parteciparvi tutti purché interpreti  di un brano inedito".

Il Festival al suo secondo anno di vita prende le mosse dallo storico Festival di Velletri che fece storia negli anni Cinquanta e ha visto in appena dodici mesi un notevole incremento dei partecipanti, molti promossi da etichette discografiche indipendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica in tour durante l'estate, al via il Festival dei Castelli Romani

RomaToday è in caricamento