rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre zone Castel Gandolfo / Via Spiaggia del Lago

Il Ferragosto dei Castelli Romani è sul sentiero dell'acqua

Il battello del Parco dei Castelli Romani non va in vacanza ed è possibile scoprire le meraviglie del Lago Albano dalla natura ai siti archeologici

Il Ferragosto nei Castelli Romani vede come centro nevralgico il Lago Albano ed è pronto con i servizi predisposti dal Parco dei Castelli Romani ad accogliere i romani, i turisti e i residenti, ma tutta l'area castellana offrirà ai visitatori una giornata alla scoperta dei centri urbani, dei siti archeologici e della ricca produzione enogastronomica locale conosciuta in tutto il mondo per qualità e tipicità.

Tra le più importanti attrazioni turistiche non possiamo non menzionare il “Sentiero dell'acqua”, un itinerario naturalistico che si sviluppa sul lago Albano a bordo della barca didattica del Parco dei Castelli Romani. 

Il percorso che inizia sulle rive del lago, in corrispondenza dell’incrocio tra piazzale del Lago e via dei Pescatori, e attraversa il Lago Albano sino a giungere nella zona sud-est del bacino, permette, nei pressi della riva, di osservare le coste del lago da una prospettiva inusuale che consente di apprezzare maggiormente il fascino delle ripide falde del cratere vulcanico ricoperte da un bosco che arriva a lambire le acque del lago.

Lungo il percorso è possibile osservare lo scavo dell’Emissario, i Ninfei Dorico e Bergantino, il villaggio palafitticolo delle Macine e vari porticcioli romani. Di grande fascino è anche il semplice spettacolo dell'acqua e dei suoi riflessi. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 347.6104110, il numero telefonico dell'operatore cui l'Ente ha affidato la gestione del Servizio.

Presentazione "Castelli D'autore" CNA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ferragosto dei Castelli Romani è sul sentiero dell'acqua

RomaToday è in caricamento