rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Altre zone Castel Gandolfo / Via dei Pescatori

Eternit nelle acque del Lago Albano

Lastre di eternit nelle acque del Lago Albano: a documentarlo il gruppo Facebook "Salviamo il Lago" che punta il dito ancora sul degrado dello specchio lacustre

Che le sponde del lago Albano fossero disseminate di eternit e amianto, gettato da chi non lo smaltisce in modo adeguato e non ha a cuore la tutela dell'ambiente di tutti era già stato denunciato tempo fa dal gruppo Facebook "Salviamo il Lago" con un video realizzato da un cittadino.

Ora è stato osato di più: le lastre di eternit sono state gettate in acqua come dimostra la foto pubblicata sul social network dal coordinatore del gruppo Luca Nardi.

La foto mostra l'eternit immerso nell'acqua insieme ad altri rifiuti ingombranti. Il commento del coordinatore del gruppo "Salviamo il lago" Luca Nardi è breve, ma eloquente: "Cambiano le amministrazioni, i presidenti e i commissari, ma tutti uniti nell'immobilità e nel mantenimento del degrado!".

Denunce di questo tipo in altri casi hanno portato a un intervento delle autorità dell'ente parco per la rimozione dei rifiuti tossici, chissà se l'intervento ci sarà anche in questo caso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eternit nelle acque del Lago Albano

RomaToday è in caricamento