rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altre zone

7 rappresentanti dei Castelli Romani nel nuovo Consiglio della Città Metropolitana

Quattro al centro-destra, due al centro-sinistra e uno per il Movimento 5 stelle. Si compone così la rappresentanza dei Castelli Romani nel nuovo consiglio della Città Metrepolitana di Roma

Il territorio dei Castelli Romani avrà ben sette rappresentanti nella nuova composizione del Consiglio della Città Metropolitana di Roma così come uscito dalle elezioni di secondo livello che hanno coinvolto i consiglieri comunali e i sindaci dei 121 comuni del territorio della ex provincia.

In attesa dell'imminente proclamazione degli eletti le varie città dei Castelli Romani saranno rappresentate da 4 consiglieri del centro-destra, da 2 del Partito Democratico e da 1 consigliere del Movimento cinque stelle.

Per il centro-destra che ha presentato la lista "Territorio Protagonista" sono stati eletti Marco Silvestroni consigliere comunale di Albano, Andrea Volpi assessore di Lanuvio, Alessandro Priori consigliere veliterno ed entra in Consiglio Giovanni Libanori di Nemi.

Per il Partito Democratico riconfermato il consigliere Massimiliano Borelli, segretario del Partito Democratico di Albano, ed entra in rappresentanza di Genzano uno dei grandi sconfitti delle scorse elezioni amministrative, l'ex sindaco ora consigliere di opposizione Flavio Gabbarini.

Per il Movimento 5 stelle che pure aveva brillato per successi nelle scorse elezioni amministrative un solo rappresentante per l'area dei Castelli Romani: ci sarà il sindaco di Marino Carlo Colizza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

7 rappresentanti dei Castelli Romani nel nuovo Consiglio della Città Metropolitana

RomaToday è in caricamento